Ti serve aiuto? 388 1199872

Perchè amiamo la bio-cosmesi

La cura del corpo sembra essere uno dei passatempo preferiti da molti di noi. Basti pensare che utilizziamo in media 6 o 7 prodotti cosmetici al giorno, dai capelli alla punta dei piedi, passando per il viso, il delicato contorno occhi, le mani spesso screpolate: sono innumerevoli le parti del corpo che hanno bisogno di attenzione.

Non è solo ciò che mangiamo a penetrare nel corpo, ma anche ciò che “ci spalmiamo addosso” per curare il nostro aspetto: è comprensibile, quindi, che il desiderio di naturalezza sia arrivato fin dentro la trousse di molte italiane e italiani, sempre più consapevoli che la qualità dei cosmetici utilizzati non debba essere da meno rispetto alla qualità del cibo ingerito.

Ecco spiegata la diffusione dei cosmetici biologici, non certo basati sui rimedi e sui consigli della nonna, ma su una ricerca scientifica seria e sempre più approfondita, nonchè a basso impatto ambientale. Altro che ritorno al passato, piuttosto un salto nel futuro! La perfetta sinergia tra genuinità, efficacia e sicurezza!

Il biologico non è più quindi una scelta di nicchia, ma la manifestazione di un “modus vivendi” sempre più diffuso.

Il desiderio di un mondo più naturale e pulito, dove i ritmi rallentano, dove trovare un proprio equilibrio in antitesi rispetto alla realtà frenetica del terzo millennio, si è trasformato in un’ inderogabile esigenza.

La scelta di prodotti certificati biologici aiuta a prendersi cura di se stessi e dell’ambiente circostante in modo semplice e sano. I cosmetici biologici, infatti, puntano a garantire la qualità del prodotto avendo a cuore la sicurezza e il benessere del consumatore: questi prodotti di bellezza fanno bene a chi li usa e all’ambiente perchè vengono realizzati con materie prime sicure e con processi eco-sostenibili.

(Tratto da “La società del Karitè”.)

Lascia un commento