Ti serve aiuto? 388 1199872

Il pettirosso bio


Il Pettirosso è un laboratorio artigianale di cosmesi naturale situato sulla catena dei monti della Maddalena, nell’area contigua del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

Il loro obiettivo è quello di ottenere una linea fitocosmetica utilizzando il prezioso patrimonio botanico presente sul territorio e la scelta della dimora, a 1000 m s.l.m., consente, giustappunto, di procurarsi le piante spontanee seguendo le fasi lunari e i momenti più propizi (periodi balsamici).

La raccolta a mano, permette di selezionare le migliori parti delle piante, tra radici, gemme, foglie e frutti. Dopo la raccolta, le piante vengono subito trasformate (essiccate, lasciate macerare nell’olio, ecc…), seguendo metodi tradizionali tramandati negli anni.
Anche il successivo sviluppo dei cosmetici, supportato da test ed analisi di laboratorio, avviene con lavorazione artigianale. Le profumazioni che arricchiscono i singoli prodotti provengono esclusivamente da oli essenziali puri naturali.

L’impiego di queste materie prime ha consentito di creare cosmetici altamente funzionali, delicati per la pelle e sostenibili per l’ ambiente, assolutamente privi di PEG, SLS e SLES.PARABENI, PETROLATI, SILICONI, TEXTURIZZANTI, COLORANTI E PROFUMI SINTETICI.

Al fine di garantire freschezza e maggiore efficacia dei prodotti vengono fatti piccoli lotti di produzione: questa, come tutte le altre scelte di infinita bontà, fanno di questa azienda una " chicca" del nostro meraviglioso "made in Italy".

Mostro tutti i 7 risultati