Ti serve aiuto? 388 1199872

Riempiamoci di sole coi solari bio!

Care amiche e amici, vi siete mai domandati quale sia la differenza tra le comunissime ed economiche protezioni solari in vendita ormai ovunque e quelle bio? La differenza è data sostanzialmente dal tipo di filtri solari utilizzati, che fanno dei solari bio prodotti estremamente più rispettosi, etici e sostenibili.

Ora un po’ di nozioni..

I filtri solari sono sostanze capaci di schermare la nostra pelle, in modo da impedirle l’assorbimento delle radiazioni, ma, mentre i filtri solari chimici le assorbono per poi neutralizzarle, consentendo comunque il rilascio dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e della conseguente degenerazione cellulare, i filtri solari fisici sono invece minerali che vengono ridotti in polveri sottilissime per poter essere incorporati all’interno di una base cremosa e possono essere intesi come “specchi” che ci proteggono dalle radiazioni tramite un meccanismo di riflessione/diffusione.

Un’ulteriore ragione per preferirli?

I filtri solari chimici non sono biodegradabili, hanno effetti devastanti sulla flora e sulla fauna acquatica, poichè rimangono a galla  e impediscono ai raggi solari di penetrare l’acqua, uccidendo alghe e piante indispensabili per la vita dei pesci.

I filtri solari fisici, invece, sono estremamente più sicuri per la salute della nostra pelle e maggiormente eco-compatibili con le acque dei nostri mari e coi loro abitanti, in linea con ciò in cui crediamo!

Riuscite ad immaginare quanto un nostro spensierato bagno in mare possa mettere in pericolo un intero ecosistema? Abbiamo il dovere di informarci e di attuare buone pratiche, a tutti i livelli, affinchè le nostre impronte siano leggere, felici e rispettose verso il Pianeta!

 

 

Quest’estate dunque preferite il bio!

Le formulazioni di solari bio hanno raggiunto ormai grandi traguardi, diventando sempre maggiormente performanti e decisamente confortevoli sulla pelle, senza l’anti-estetico “effetto fantasmino”!

Nei solari bio sono presenti ingredienti idratanti e lenitivi per la pelle, come aloe vera, oli vegetali, burro di karitè, a formare quella base cremosa che andrà a nutrire in profondità e a lenire mentre ci esponiamo al sole.

Ora qualche dritta finale prima di augurarci una splendida abbronzatura!

Esponetevi con intelligenza, mai nelle ore più calde e ricordatevi di riapplicare il prodotto più volte durante la giornata e sempre dopo ogni bagno in acqua.

Inoltre, scegliere un spf più alto non significa abbronzarsi più lentamente, al contrario! Assicura un’abbronzatura più sana e duratura.

Riempiamoci di sole e tuffiamoci in acqua più che mai quest’estate, ma nel totale rispetto nostro e del nostro meraviglioso Pianeta!

Post correlati